Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

LE ANIME DEL FIUME
LE ANIME DEL FIUME
OSPITE IN SALA

105 min

Genre: Drammatico

Language: Italiano

Director: Gianluca Floritto

105 min

Genre: Drammatico

Language: Italiano

Director: Gianluca Floritto

E' la storia di un uomo che nasce in un villaggio delle colline friulane. La sua vita semplice cambierà drasticamente causa un’epidemia di tifo. Unico sopravvissuto della sua famiglia, creduto morto e lasciato in una fossa comune, viene trovato da un gruppo di uomini e portato in salvo.
Nel 1501 si trasferisce in un’abbazia veneta ove trascorrerà la sua vita tra lavoro e preghiera. Causa un evento particolare l’uomo deciderà di lasciare questo luogo e di intraprendere un cammino a ritroso, verso i suoi luoghi d’origine. Nel suo viaggio incontrerà dei personaggi anch’essi messi duramente alla prova dagli avvenimenti, emarginati e vittime delle superstizioni e una strega a cui è legato da un fatto avvenuto durante la sua nascita. E' ambientato tra il 1468 e il 1518 in Veneto e Friuli, in un periodo storico particolarmente difficile tra incursioni dei Turchi e degli Ungari, rivolta dei contadini verso i nobili del 1511 e sempre nel 1511 l’epidemia di peste ed il terremoto che devastò ampie zone del Friuli.
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.