ITO
ITO
FEFF2021

117 min

Lingua: Giapponese

Regista: Yokohama Satoko

Trama

[ITA] Ito, adolescente ribelle con un’affascinante goffaggine e una fastidiosa vacuità, vive con il padre e la nonna suonatrice di shamisen, strumento folk giapponese. La ragazza lavora in un “maid caffè” dove scambia battute sdolcinate con i clienti, tipi inoffensivi e strambi. Perché lo fa? Per allontanarsi da casa, dove vogliono che segua le orme di una madre che le manca, ma che a malapena ricorda. Un’opera intima e vitale che segue la protagonista, un vulcano silente ma attivo, nei suoi silenzi e nei suoi smarrimenti.
[ENG] By turns charmingly awkward and annoying vacuous, rebellious teenager Ito lives with her father and her grandmother, who plays Japanese folk instrument the shamisen. Ito works in a maid café where she swaps corny jokes with the inoffensive oddball clientele. Why? To get away from home, where they want her to follow in the footsteps of a mother she misses but barely remembers. A vibrant, intimate film that follows its quiet but simmering protagonist through all her silences and struggles.

Orari
Posti
Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.